La Ceretta Brasiliana (o depilazione brasiliana) è senz’altro un metodo di depilazione molto in voga, usato soprattutto per la zona bikini, poiché è un trattamento quasi indolore e che non lascia irritazioni. Nonostante sia nata come tecnica per la zona bikini, la Brazilian Wax può essere fatta su tutto il corpo.
Si fa senza strisce ed è consigliata soprattutto alle pelli sensibili e delicate e a chi risente di problemi come peli incarniti e follicolite.
La cera, a bassa temperatura, riesce infatti a “catturare” il pelo,anche quello più corto, senza attaccarsi alla pelle, evitando così irritazioni ed arrossamenti.La cera brasiliana è ipoallergenica, e considera le caratteristiche di tutti i tipi di pelle.
La sua azione estremamente efficace, abbinata ad una texture cremosa e morbida da lavorare permette di rimuovere i peli senza stressare la pelle.
La composizione della cera permette di fare stesure omogenee, veloci e in multi direzionalità.
Estremamente performante consigliatissima per il viso perché non arrossa la pelle ideale per gli sportivi perché riduce il rischio di infiammazioni